avvocato spaccio stupefacenti milano - An Overview



Essenziale: raccogli informazioni che inserisci in moduli di contatto, publication e altri moduli in tutte le pagine

Insomma: affinché scatti l’aggravante dello spaccio a minorenne, il pusher deve essere nelle condizioni di poter ritenere che chi acquista o riceve droga sia effettivamente minore di diciotto anni.

Parte della missione della nuova EUDA sarà quella di estendere la propria capacità di monitoraggio a sostanze più impressive, che attualmente non hanno sufficiente visibilità nelle serie di dati sui quali si basa il monitoraggio di schedule delle droghe. Ne è un buon esempio la ketamina, rispetto a cui le verify, pur essendo limitate, ne suggeriscono luna disponibilità probabilmente considerevole in alcuni mercati nazionali della droga e un potenziale consolidamento occur sostanza di elezione in determinati contesti.

Avvocato penalista Studio legale penale assistenza legale tutela legale consulenza legale traffico di droga spaccio di stupefacenti reato di riciclaggio

Con una squadra di avvocati esperti e rispettati nel campo del diritto penale, ci impegniamo a fornirvi una difesa incrollabile e a lottare senza sosta per ottenere i risultati migliori possibili. Non affrontate la battaglia da soli: affidatevi a noi per il vostro caso più critico.

Autorizzo l’invio di comunicazioni a scopo commerciale e di internet marketing nei limiti indicati nell’informativa. Autorizzo

C. , cioè la ragazza acquirente dello stupefacente, all’epoca dei fatti l’età di sixteen anni e non essendo pertanto prossima al compimento della maggiore età, period legittimo supporre che le sue fattezze fisiche avrebbero dovuto quanto meno suscitare nell’imputato il ragionevole dubbio avvocato spaccio stupefacenti milano che find la persona in questione fosse minorenne.

Al contrario, l’aggravante dello spaccio a minorenne può ritenersi esclusa ogni volta che, for every by way of delle caratteristiche fisiche del minore, non si può immaginare che si tratti di un soggetto che non ha ancora compiuto i diciotto anni.

Autorizzo l’invio di comunicazioni a scopo commerciale e di internet marketing nei limiti indicati nell’informativa. Autorizzo

Autorizzo l’invio di comunicazioni a scopo commerciale e di internet marketing nei limiti indicati nell’informativa. Autorizzo

In ordine alla valutazione sull’uso personale delle sostanze stupefacenti la norma stabilisce che il giudice tiene conto dei seguenti elementi:

Secondo la legge, cedere la droga advert una persona che non ha ancora compiuto Go Here i diciotto anni comporta un aumento di pena che va da un terzo alla satisfiedà. Ciò significa, in pratica, che se lo spacciatore deve essere condannato a tre anni di reclusione, in caso di consegna a un minorenne la pena potrà essere aumentata dal giudice fino a quattro anni (aumento di 1/3). Si tratta, in pratica, di un’aggravante.

La condanna al reato di spaccio di stupefacenti o la condanna for every patteggiamento comportano, ai sensi dell’ultimo comma dell’articolo 73, la confisca delle cose o del prodotto del reato, salvo appartengano ad un soggetto estraneo al reato.

La Corte di Cassazione, nel dichiarare inammissibile il ricorso perché manifestamente infondato, osserva che il percorso logico argomentativo del primo giudice è stato censurato dai giudici territoriali muovendo dal corretto presupposto giuridico secondo cui “

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *